Skip to content

Abruzzo Gilda

Sections
Personal tools
You are here: Home » province » pescara

pescara

Up one level
pescara CHIAMATA DIRETTA, ALLA NON FIRMA DELLA GILDA SEGUE L'INTERRUZIONE DELLA TRATTATIVA
CHIAMATA DIRETTA, ALLA NON FIRMA DELLA GILDA SEGUE L'INTERRUZIONE DELLA TRATTATIVA
pescara La Gilda di Chieti-Pescara sta valutando l'opportunità di promuovere una serie di ricorsi
La Gilda di Chieti-Pescara sta valutando l'opportunità di promuovere una serie di ricorsi per la stabilizzazione dei precari, per la trattenuta TFR e per le questioni legate al rientro in GAE.
pescara GILDA – SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA – PER LA SCUOLA 12 MAGGIO 2016
FEDERAZIONE GILDA UNAMS A.N.P.A CHIETI-PESCARA GILDA – SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA – PER LA SCUOLA 12 MAGGIO 2016  Quasi un anno dopo la Sentenza 178/2015 (Pubblicazione in G. U. 29/07/2015 n. 30) in cui è stata dichiarata “l’illegittimità costituzionale sopravvenuta, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione di questa sentenza nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica e nei termini indicati in motivazione, del regime di sospensione della contrattazione collettiva”;
pescara FONDO ASSEGNAZIONE DEL BONUS E COMITATO DI VALUTAZIONE: RIUNIONE AL MIUR 24 febbraio 2016
FONDO ASSEGNAZIONE DEL BONUS E COMITATO DI VALUTAZIONE: RIUNIONE AL MIUR 24 febbraio 2016 Alle ore 10.15 di mercoledì 24 febbraio 2016 si è tenuto l’incontro tra amministrazione e OO.SS. (compresa A.N.P.) sui temi relativi all’assegnazione del fondo (200 milioni) previsto dalla legge 107/15 per il merito (bonus) e sulle modalità di funzionamento del comitato di valutazione. Per l’amministrazione sono presenti Greco (bilancio) e Palumbo (ordinamenti).
pescara PTOF, FGU CHIEDE AL MIUR PROROGA SCADENZA APPROVAZIONE
COMUNICATO STAMPA PTOF, FGU CHIEDE AL MIUR PROROGA SCADENZA APPROVAZIONE
pescara COMUNICATO UNITARIO PAGAMENTO SUPPLENTI
COMUNICATO UNITARIO PAGAMENTO SUPPLENTI
pescara GILDA: AVANTI TUTTA CON IL REFERENDUM ABROGATIVO
LEGGE 107, GILDA: AVANTI TUTTA CON IL REFERENDUM ABROGATIVO La Gilda degli Insegnanti prosegue la battaglia contro la riforma dell'istruzione e rilancia il referendum abrogativo delle parti della legge 107 ritenute più deleterie per il mondo della scuola.
pescara COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA FASE C, GILDA: CAOS PER ASSEGNAZIONI SEDI, MIUR EMANI NOTA ESPLICATIVA “A causa della disorganizzazione del Miur, le operazioni per le assegnazioni delle sedi agli immessi in ruolo della fase C sono iniziate nel caos assoluto”. La denuncia arriva dalla Gilda degli Insegnanti che punta l'indice contro il ministero dell'Istruzione, colpevole di non aver emanato una nota scritta con le indicazioni precise relative alle modalità da seguire per lasciare le supplenze e accettare il posto di ruolo nell'organico potenziato.
pescara CONTRATTO E LEGGE 107, FGU IN PIAZZA IL 28 NOVEMBRE
CONTRATTO E LEGGE 107, FGU IN PIAZZA IL 28 NOVEMBRE Anche la Federazione Gilda-Unams scenderà in piazza a Roma il prossimo 28 novembre con gli altri sindacati per chiedere con forza un rinnovo dignitoso del contratto e la modifica della riforma dell'istruzione.
pescara COMUNICATO UNITARIO SUL 24 OTTOBRE
COMUNICATO UNITARIO SUL 24 OTTOBRE
pescara Presentati due ricorsi al Tar Lazio contro “La buona scuola”.
Presentati due ricorsi al Tar Lazio contro “La buona scuola”. Incostituzionale per i sindacati l’esclusione dal piano di assunzioni di numerosi precari docenti e Ata
pescara DIRIGENTI SCOLASTICI RISPETTINO POTERI ORGANI COLLEGIALI
DIRIGENTI SCOLASTICI RISPETTINO POTERI ORGANI COLLEGIALI
pescara ANPA NAZIONALE - Manifestazione 22 Ottobre
ANPA NAZIONALE - Manifestazione 22 Ottobre
pescara SULLE NUOVE CLASSI DI CONCORSO – OSSERVAZIONI DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI-FGU
SULLE NUOVE CLASSI DI CONCORSO – OSSERVAZIONI DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI-FGU FGU-Gilda degli Insegnanti ha espresso in diverse occasioni le sue critiche e perplessità circa contenuti e modalità con i quali il Governo ha imposto in tempi troppo rapidi la riforma del sistema di istruzione con la Legge 107 con particolare riferimento alla governance, all'organizzazione dell'offerta formativa e ai riflessi sullo status giuridico e professionale dei docenti. In merito allo schema di regolamento sulla razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre, in applicazione della legge 133/2008 (cosiddetta Riforma Gelmini) i tempi per esprimere le necessarie e analitiche osservazioni sul provvedimento sono sicuramente ristretti e rischiano di dimenticare molti degli elementi critici ivi inseriti. La FGU.Gilda degli Insegnanti chiede pertanto che il futuro Regolamento sulle Classi di Concorso sia informato a criteri di verificabilità in itinere e di reversibilità poichè i suoi effetti possono avere pesanti ripercussioni sulle attuali professionalità disciplinari dei docenti e determinare false aspettative nei confronti della platea di coloro che parteciperanno ai futuri concorsi ordinari per il reclutamento.
pescara la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita
la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita
pescara la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita - allegato 1
la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita - allegato 1
pescara la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita - allegato 2
la mobilitazione contro la pessima scuola non è finita - allegato 2
 

Powered by Plone

This site conforms to the following standards: